■ Newsletter Mater Divinae Gratiae: le proposte per il mese di novembre

Cari amici e amiche,
vi raggiungiamo per segnalarvi alcune proposte per il prossimo mese di novembre.
Madri & figlie: percorso in due pomeriggi per ragazze di 11-12 anni accompagnate dalle loro madri. Un’occasione per aprire il dialogo tra madre e figlia nel tempo prezioso del cambiamento puberale.
La Bibbia, specchio sulla nostra vita: laboratorio espressivo esperienziale per favorire l’incontro con la Parola di Dio e la vita concreta, suddiviso in quattro serate.
► “Al compiersi dell’attesa“: inaugurazione dell’esposizione di arte contemporanea dell’artista trentino Bruno Lucchi.
► Weekend di Meditazione Cristiana: offre ai partecipanti la possibilità di imparare un metodo di preghiera che tenga conto anche della corporeità, vissuta come un tutto armonico e luogo in cui abita lo Spirito. Un tempo prezioso anche per chi fosse lontano dalla pratica religiosa ma in ricerca spirituale. Guida l’incontro Padre Andrea Schnöller (cappuccino).
In occasione della festa di Tutti i Santi, desideriamo salutarvi con queste parole di Papa Francesco (1 novembre 2013):
“E oggi, proprio nel giorno dei Santi e prima del giorno dei Morti, è necessario pensare un po’ alla speranza: questa speranza che ci accompagna nella vita… avere il cuore ancorato là dove sono i nostri antenati, dove sono i Santi, dove è Gesù, dove è Dio. Questa è la speranza che non delude; oggi e domani sono giorni di speranza...”.
Vi aspettiamo e, come sempre, contiamo sul vostro passaparola. Grazie!

La Comunità del Mater

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.