■ “Essere adulti nella fede”: iniziano gli incontri

Cara/o Amica/o,
avverti di essere chiamata/o dentro una cultura di transizione a continue trasformazioni e aggiustamenti, alla ricerca del senso della tua vita, ma secondo modalità che si discostano dalle tradizionali forme di religiosità?
La nostra parrocchia vuole offrirti una serie di incontri in un percorso di accompagnamento che aiuti a riscoprire, in senso cristiano, una religiosità che rischia di divenire superficiale e soggettiva; che rispetti il processo dialogale della fede; che utilizzi una metodologia e una didattica adatta agli adulti.
Per questo, ogni domenica, dalle 10,40 alle 11,30, con il prof. Pietro Gardani, a partire dal 5 novembre e martedì alle ore 9,30 e alle 20,45 a partire dal 7 novembre, potremo incontrarci per approfondire insieme la conoscenza della nostra fede.
Negli incontri della domenica, quest’anno abbiamo scelto di riscoprire i sette Sacramenti, che sono le arterie in cui scorre la linfa vitale della grazia nel corpo mistico di Cristo, che è la Chiesa.
Negli incontri del martedì, invece, approfondiremo alcuni temi di attualità  della fede e della vita della Chiesa,  presi dal Dizionario di apologetica “per essere pronti sempre a rispondere a chiunque ci domandi ragione della speranza che è in noi”.
Ti aspettiamo.

don Mario

Questa voce è stata pubblicata in Catechismo, Parrocchia. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.