■ COMUNICAZIONI IN TEMPO DI PANDEMIA

Brescia

COMUNICAZIONI IN TEMPO DI PANDEMIA

CARISSIMI PARROCCHIANI,
probabilmente siete già aggiornati sui decreti e ordinanze che sono usciti in questi giorni per la gestione dell’emergenza che riguardano anche la vita della parrocchia.
SI PUO’ PARTECIPARE ALLE CELEBRAZIONI normalmente, ai soliti orari feriali e festivi, però occorre avere con sé, compilato, un modulo di AUTOCERTIFICAZIONE, in cui si specifica la causale “situazione di necessità”.
Il modulo è scaricabile anche sul sito della Diocesi ma è in distribuzione anche all’entrata della nostra chiesa.
Ovviamente siamo tenuti alle solite norme per la prevenzione del contagio: mascherina, distanziamento, igienizzazione delle mani, regolamentazione dell’entrata e uscita dalla chiesa, sanificazione della chiesa, distribuzione dell’Eucaristia in piedi nei banchi, ecc.
E’ fatto appello alla responsabilità, all’attenzione e alla prudenza di ciascuno per evitare assembramenti anche all’ingresso e all’uscita dalle Messe e quindi RISPETTARE LE NORME DI DISTANZIAMENTO.
Ringraziamo coloro che al termine di ogni celebrazione o incontro si fermano per IGIENIZZARE E SANIFICARE i posti che sono stati occupati e al lunedì (ore 9,30) e al sabato (ore 13,30) si prestano per una accurata e profonda pulizia della chiesa.
E’ possibile la celebrazione dei Sacramenti (Battesimi, Cresime, Prime Comunioni, Prime Confessioni, Matrimoni) nel rispetto delle norme di prudenza e prevenzione.
Coloro che desiderano per un ammalato l’Unzione degli Infermi o il Viatico ne faranno richiesta, anche in un tempo di norme restrittive.
Possibile sempre la celebrazione dei FUNERALI, sempre alle solite condizioni di osservanza delle norme.
Sono possibili e raccomandate le CONFESSIONI, sempre in luogo aperto e con distanziamento.
L’ORATORIO è chiuso e anche le sue attività in presenza sono sospese: il catechismo, il doposcuola, lo sport, il gioco libero, ogni riunione dei gruppi di animazione e formativi. Dove è possibile, diverse attività continueranno a distanza (catechismo a ragazzi ed adulti, doposcuola, gruppi formativi).
E’ vietato ogni tipo di festa.
Queste norme valgono almeno fino al 20 Novembre, poi avremo altre comunicazioni.
Chiediamo l’aiuto del Signore per noi e per tutti e viviamo nella speranza.

d. Mario, don Marcello, don Giuseppe

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni. Contrassegna il permalink.