■ Avvisi parrocchiali

Parrocchia San Giovanni Bosco 7 Aprile 2019
VERSO LA PASQUA

1)- VIA CRUCIS
Venerdì 12 Aprile alle ore 20,45 Via Crucis per le vie del Quartiere.
Percorso: Chiesa parrocchiale, Piazza Papa Giovanni, Vie Don Bosco, Corsica, Ischia, Corsica, Emilia, Liguria, don Bosco, Toscana, Sicilia, Piemonte don Bosco.
E’ possibile ritirare dalla chiesa lumini o altro per preparare qualche segno religioso lungo il cammino. Questa Via Crucis è l’unica organizzata dalla parrocchia in quel giorno: un momento di preghiera e di testimonianza presso le nostre case.

2)- DOMENICA DELLE PALME E SETTIMANA SANTA
Domenica 14 Aprile alle ore 9,15 dal cortile dell’oratorio partenza in processione con i rami di ulivo per la chiesa e la celebrazione dell’Eucaristia e inizio della Settimana Santa.

3)- VIA CRUCIS CITTADINA:
Mercoledì Santo, 17 Aprile, ore 20,45 con il Vescovo dalla chiesa dei Santi Faustino e Giovita alla chiesa di S. Pietro in Oliveto.

VEGLIA DELLE PALME IN CITTA’:
sabato 13 Aprile ore 20,00.
Vedere i manifesti e il sito della Diocesi.

4)- TRIDUO SANTO:
* Giovedì Santo 18 Aprile:

celebrazione Eucaristica “in Coena Domini” ore 21,00.
Al termine possibilità di adorazione.
(Si ritirano le offerte frutto delle rinunce quaresimali)
Per i ragazzi: giornata dell’amicizia.
Dalle ore 16 in poi con giochi, attività varie, cena. Partecipazione alla Eucaristia solenne in “Coena Domini” alle ore 21,00. Vedere il volantino all’oratorio.

* Venerdì Ssanto 19 Aprile:
ore 15,00 Via Crucis;
ore 21,00 celebrazione della morte di Gesù.
Digiuno e astinenza. Consegna delle offerte per la Terra Santa.

* Sabato Santo 20 Aprile:
celebrazione della Pasqua,
“VEGLIA PASQUALE” ore 21,00
Nel Triduo Santo non ci sono in parrocchia altre S. Messe.

5)- CONFESSIONI:
* Lunedì Santo 15 Aprile ore 17,30-18,30 e 21,00-22,00: preparazione alla confessione e confessioni
* Martedì e Mercoledì santi: ore 17,30-18,30
* Giovedì Santo e Venerdì Santo: ore 16,00-19,00
* Sabato Santo: ore 9,00-12,00; 15,00-19,00

6)- RECITA COMUNITARIA DELLA PREGHIERA DI LODI:
Ore 8 Giovedì Santo, Venerdì Santo e Sabato Santo nella chiesa parrocchiale.

7)- ORARI S. MESSE:
Domenica di Pasqua 21 Aprile e Lunedì dell’Angelo 22 Aprile: orario solito domenicale

8)- PROGETTI MISSIONARI QUARESIMALI
Possiamo versare i frutti delle nostre rinunce quaresimali. Trovate sui tavoli i salvadanai o le buste. Aiutiamo le suore Discepole di Gesù eucaristico di Macapà (Brasile) nella loro opera educativa di adolescenti a rischio.

Questa voce è stata pubblicata in Parrocchia. Contrassegna il permalink.