■ Incontri di catechesi per adulti

Cara/o Amica/o,
avverti di essere chiamata/o dentro una cultura di transizione a continue trasformazioni e aggiustamenti, alla ricerca del senso della tua vita ma secondo modalità che si discostano dalle tradizionali forme di religiosità?
La nostra parrocchia vuole offrirti una serie di incontri in un percorso di accompagnamento che aiuti a riscoprire, in senso cristiano, una religiosità che rischia di divenire superficiale e soggettiva; che rispetti il processo dialogale della fede; che utilizzi una metodologia e una didattica adatta agli adulti.
Per questo, ogni domenica, dalle 11,00 alle 11,40, a partire dal 2 dicembre e ogni martedì alle ore 9,30 e alle 20,30, a partire dal 4 dicembre, potremo incontrarci per approfondire insieme la conoscenza del “deposito della nostra fede”.
Negli incontri della domenica, quest’anno abbiamo scelto di riscoprire “ La preghiera nella vita cristiana”,  come dono di Dio, come Alleanza, come Comunione, con la guida del Catechismo della Chiesa Cattolica.
Negli incontri del martedì, invece, affronteremo il tema della santità. Partendo dall’Esortazione apostolica ”Gaudete et Exultate” di Papa Francesco, conosceremo poi la vita di alcuni laici della famiglia salesiana che, “santi della porta accanto” nel mondo contemporaneo, ci incoraggiano e ci guidano alla santità.
Ti aspettiamo

Questa voce è stata pubblicata in Catechismo, Comunicazioni. Contrassegna il permalink.