■ Progetto Pastorale Missionario: la proposta per tutti i gruppi parrocchiali

Cari responsabili e animatori dei Gruppi parrocchiali,
secondo le indicazioni della nostra Diocesi, l’attività della parrocchia dovrà avere sempre più una dimensione missionaria aperta verso l’esterno. In particolare, tutta la comunità cristiana dovrà vivere una nuova missione che consiste nell’annuncio del Vangelo ad ogni creatura, affinché diventi discepola del Signore e trovi in Lui pienezza di vita (“come il Padre ha mandato Me, anch’io mando voi” Gv 20,21). Questa indicazione diocesana, nella nostra parrocchia salesiana andrà declinata secondo il carisma di don Bosco, e cioè con una particolare attenzione all’educazione delle giovani generazioni.
Tale missione di educazione ed evangelizzazione potrà e dovrà essere svolta anche attraverso le attività dei Gruppi e delle numerose realtà che operano nella nostra comunità parrocchiale.
Per attuare questo programma, stiamo elaborando, sempre secondo le indicazioni diocesane, un Progetto Pastorale Missionario per la nostra parrocchia. Vorremmo che il progetto fosse il più possibile condiviso e per fare ciò, diventa fondamentale conoscersi meglio.
Ti chiediamo, quindi, di collaborare con il Consiglio Pastorale nello sforzo di prendere atto della situazione concreta della nostra comunità. Ciò consentirà di poter fissare un primo punto di partenza, mettendo in evidenza aspetti positivi, negativi, problematici che è necessario avere presente per costruire il Progetto Pastorale Missionario.
A tal fine ti inviamo una scheda informativa che potrai compilare e farci avere.
Tra circa un mese, poi, chiederemo di poter incontrare te e il tuo Gruppo per confrontarci sugli obiettivi concreti che possiamo proporci per affrontare insieme questa importante sfida.
Ti salutiamo cordialmente.

I membri del Consiglio Pastorale Parrocchiale

Allegato: questionario Gruppi parrocchiali

Questa voce è stata pubblicata in Parrocchia. Contrassegna il permalink.