■ “Se uno è in cristo è una nuova creatura”: Presentazione e consegna della Lettera del Vescovo Luciano sull’ICFR

Il vescovo Luciano ha consegnato alla Diocesi la lettera al termine della verifica sull’Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
È una lettera che, al di là di alcune conclusioni che paiono “scontate”, offre vari punti interessanti di riflessione e approfondimento.
Vorremmo riprendere alcune di queste sollecitazioni per evitare che quanto ci è stato donato venga troppo presto messo da parte.
Per questo si è pensato ad un Convegno fissato per sabato 6 maggio 2017, dalle ore 9,30 alle ore 12,30, presso il Centro pastorale Paolo VI.
Aiutati da mons. Giacomo Canobbio cercheremo di guardare la lettera del Vescovo in continuità con il modello avviato nel 2003 e alla luce del magistero del Vescovo in questi anni nella Chiesa bresciana.
Mons. Monari offrirà, nella seconda parte della mattinata, la sua riflessione su quanto nella Lettera ha scritto.
Nella locandina trovate le indicazioni di questa iniziativa che è rivolta a tutti coloro che in diverso modo sono coinvolti e impegnati nel cammino di Iniziazione cristiana dei fanciulli e dei ragazzi.
L’Ufficio per la catechesi resta a disposizione per incontrare le Comunità parrocchiali, catechisti e genitori e riprendere il cammino sulla strada indicataci dal Vescovo.
(Fonte Diocesi di Brescia)

Questa voce è stata pubblicata in Catechismo, Comunicazioni. Contrassegna il permalink.