■ 19 febbraio: XXV Giornata mondiale del malato

La XXV Giornata Mondiale del Malato verrà celebrata nella nostra diocesi
DOMENICA 19 FEBBRAIO 2017

Il tema è: «Stupore per quanto Dio compie: “Grandi cose ha fatto per me l’Onnipotente…” (Lc 1,49).
Questo versetto evangelico invita a guardare ogni evento ed ogni situazione anche la più dolorosa con gli occhi di Maria. E’ un aiuto per i malati a vedere nella loro esistenza la presenza di Maria e con lei dare senso alla loro vita. E’ di stimolo anche per i loro familiari a trovare forza e consolazione nella prova che stanno vivendo. E’ di incentivo per gli operatori sanitari, per i volontari a guardare ai malati che assistono con uno sguardo che possa stupirsi del dono di poter servire il Signore nell’ammalato.
(Fonte: Diocesi di Brescia)

Allegato: messaggio di Papa Francesco per la XXV Giornata mondiale del malato

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni. Contrassegna il permalink.