■ Un nuovo stile di animazione missionaria – Corso della Diocesi di Brescia

Missionari del vangelo della gioia

La Diocesi di Brescia organizza un corso rivolto agli operatori pastorali delle parrocchie e delle unità pastorali con l’obiettivo di fornire strumenti, idee, metodologie per la realizzazione del progetto di Pastorale Missionaria.
Il metodo è partecipativo: gli incontri si svolgono secondo la modalità del “laboratorio” aiutati da alcuni facilitatori dell’equipe del Centro missionario diocesano.
Durante il corso verranno affrontate tematiche inerenti all’esortazione apostolica di Papa Francesco “Evangelii Gaudium”, alla lettera pastorale del Vescovo Luciano “Come il Padre ha mandato me, anch’io mando voi”, al documento “Missionari del Vangelo della gioia” (linee per un progetto pastorale missionario)
Il corso prevede la partecipazione di un minimo di 15 persone fino a un massimo di 30
Gli incontri prevedono:
► un momento di preghiera, alcune provocazioni a partire dal testo di “Evangelii Gaudium”, laboratori di condivisione e confronto a partire dal vissuto parrocchiale in dialogo costante con la Parola di Dio.
► Le iscrizioni si ricevono entro il 15 dicembre 2016 compilando il modulo disponibile a questo indirizzo.
(Fonte: Diocesi di Brescia)

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni, Parrocchia. Contrassegna il permalink.