■ 31 gennaio – AGeSC: messa con il vescovo Luciano Monari

Sergio Alborghetti, presidente dell’AGeSC di Brescia (Associazione Genitori Scuole Cattoliche),  invita a partecipare alla messa dedicata alle scuole e alle famiglie, che verrà celebrata martedi 31 gennaio, alle ore 18.00, presso la Basilica dei Santi Faustino e Giovita in Brescia.
Per avere maggiori informazioni sull’attività dell’AGeSC a difesa dei valori cattolici e della libera istruzione si può andare a questo indirizzo o contattare Renato Panzera o Maurizio Spiniello in parrocchia.

Cari amici,
la presente per invitare tutti alla partecipazione alla messa col Vescovo dedicata alle scuole e alle famiglie, martedi 31 gennaio.
Riporto l’invito e la proposta ricevuta da Don Raffaele Maiolini, nostro assistente spirituale e direttore Ufficio Scolastico Diocesano :

“ …  il nostro vescovo, mons. Luciano Monari, ha deciso di regalare un appuntamento speciale al mondo della scuola della nostra Diocesi: martedì 31 gennaio, alle ore 18.00, presso la Basilica dei Santi Faustino e Giovita in Brescia, mons. Luciano celebrerà una santa Messa per tutto il mondo della scuola, insegnanti, studenti, famiglie, personale amministrativo.L’occasione è la memoria di S. Tommaso d’Aquino (1225-1274), teologo e dottore della Chiesa, patrono dei teologi, degli insegnanti, degli studenti, delle scuole e la memoria di san Giovanni Bosco (1815-1888), grande educatore e patrono degli oratori e della gioventù: il nostro Vescovo, incontrando la scuola bresciana, intende così accompagnare e benedire l’impegno educativo di tutti, nella certezza che fede e intelletto camminano insieme per cercare la Verità.
Tra l’altro, come ben noto (visto il prossimo compimento dei 75 anni di età), questo sarà anche il modo per ringraziare, come mondo della scuola, il nostro Vescovo per il suo impegno e il suo particolare stile di incontro e di rispetto collaborativo con cui ha da sempre caratterizzato il suo rapporto con la scuola bresciana (quanto raccoglieremo durante la colletta di quella messa andrà in parte a coprire il regalo che faremo tutti insieme come mondo della scuola e in parte sarà destinato al sostegno di alcuni studenti bisognosi).
In particolare, poi, veniamo a chiedere a voi dell’AGESC la seconda preghiera dei fedeli per i dirigenti, gli insegnanti e il personale ATA: qui sotto trovate lo schema e le indicazioni di tutte intenzioni
► agli idrc, affidiamo la prima preghiera per la Chiesa e per il nostro Vescovo
► all’Agesc, affidiamo la seconda preghiera per i dirigenti, gli insegnanti e il personale ATA
►all’UCIIM, affidiamo la terza preghiera per gli studenti
► all’AIMC, affidiamo la quarta preghiera i genitori
► All’ADASM, affidiamo la quinta preghiera per i bambini e l’educazione
►Ai dirigenti, affidiamo la sesta preghiera per il mondo e la nostra città
 Le preghiere non devono essere lunghe più di 3/4 righe e devono terminare con “per questo noi ti preghiamo”.
Dando per scontato che possiate preparare questa preghiera… attendiamo, comunque, un cenno di conferma, possibilmente indicandoci anche chi sarà concretamente che la leggerà!!!”
don Raffaele Maiolini

Chiedo perciò disponibilità a partecipare, a scrivere una breve preghiera dei fedeli come sopra da Don Raffaele richiesto, e, fra chi sarà presente, a leggere la preghiera per l’AGeSC.
Grazie se vorrete confermarmi la partecipazione per telefono o via mail e inviarmi qualche preghiera che mandiamo poi a Don Raffaele, insieme al nome di chi la leggerà.
Un caro saluto

Sergio Alborghetti
alborghetti@signal-elettronica.it

Allegato: comunicazione AGeSC

Questa voce è stata pubblicata in Parrocchia. Contrassegna il permalink.