■ Nasce dall’AGeSC (Associazione Genitori Scuole Cattoliche) AGeSCFORM un servizio per l’educazione alla comunicazione e alla formazione a distanza

Per condividere le problematiche comuni tra i genitori, ma anche con docenti e studenti, l’AGeSC ha messo in cantiere un corso di formazione dal titolo AGeSCFORM – Educare alla Comunicazione’. Educare è un grande rischio, oggi più di sempre, e la solitudine educativa dilaga.
Il corso utilizzerà una piattaforma web nel sito AGeSC, per consentire a tutti coloro che ne condividano le finalità di partecipare attivamente e consapevolmente.
Oltre ad affrontare un sistema di approccio al complesso mondo dei media, il progetto di formazione tratterà alcuni temi particolarmente scottanti della realtà educativa dei nostri giorni quali l’uso e abuso dei social network, l’abbandono scolastico, bullismo, cyber bullismo e sballo, identità religiosa, criticità dell’istituzione familiare e del carisma educativo, accettazione dell’handicap, educazione alla sessualità, inclusione della diversità anche etico culturale, valore della componente anziana della famiglia, ed altri.
Maggiori informazioni a questo indirizzo.

agesc-box-colorato

 

Questa voce è stata pubblicata in Comunicazioni, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.