■ Catechisti e aspiranti catechisti: preparazione all’anno catechistico. Primo incontro di formazione

catechismo

Segnaliamo che il programma di preparazione all’anno catechistico 2016-2017 inizia giovedì 15 settembre alle ore 20.30.
Il primo incontro, dal titolo “CATECHISTI TESTIMONI DI FEDE”, sarà con don Roberto Sottini, direttore dell’ufficio catechistico diocesano di Brescia.

Gli incontri sono rivolti a tutti i catechisti e agli aspiranti catechisti. Questi ultimi, avranno l’opportunità di capire in cosa consiste questa importante missione per valutare un eventuale impegno personale.

Gli altri incontri sono programmati per:
■ GIOVEDI’ 22 Settembre ore 20,30 su tematiche di educazione alla fede, aspetti didattici e organizzativi. In particolare: “ CONSIGLI METODOLOGICI” con don Rizziero, nuovo nostro Viceparroco. Alcuni aspetti della Lettera del Vescovo ai Genitori: “SCRIVO A VOI GENITORI”.

■ GIOVEDI’ 29 Settembre ore 20,30 sul tema: “DALL’ANNUNCIO ALL’ESPERIENZA. PARLARE AI RAGAZZI OGGI” con don Marco Mori, direttore dell’ufficio oratori e giovani della diocesi di Brescia.

■ LUNEDI’ 3 Ottobre ore 20,30: Organizzazione dell’anno, calendario, iniziative, proposte, ecc. L’uso dei VIDEO: dove reperirli, come e quando utilizzarli con Enrico Massardi.

Ricordiamo, infine, che il catechismo inizierà:
► martedì 11 Ottobre per la prima media
► giovedì 13 Ottobre per le elementari.

Questa voce è stata pubblicata in Catechismo, Uncategorized. Contrassegna il permalink.