■ 3 aprile, domenica: incontro con i ragazzi della cooperativa “La Mongolfiera”

Il gruppo dei genitori di catechismo di 1° elementare ha invitato in Oratorio per la giornata di domenica 3 aprile, dalle ore 15 alle ore 18, il gruppo dei disabili adulti della cooperativa “La Mongolfiera” per un pomeriggio in compagnia.

Chi desidera partecipare alla preparazione dei giochi si trovi domenica 20 marzo (domenica delle Palme) dopo la Messa delle ore 9,30 al bar dell’Oratorio.

L’invito che facciamo a tutti è di partecipare per rendere “speciale” questo incontro.

2016-03-05_091346

Chi è e cosa fa la Cooperativa La Mongolfiera
(www.lamongolfiera.brescia.it)

“Convinti del diritto di ogni essere umano di essere felice e di realizzarsi, il nostro lavoro consiste nell’affiancare le persone con disabilità e le loro famiglie, promuovere le loro risorse affinché migliorino la qualità della loro vita, incrementare, ove possibile, l’autonomia, accompagnare in modo professionale ogni persona affinché trovi soluzioni adeguate al proprio progetto di vita, diffondendo una cultura dell’integrazione e dell’inclusione.

La cooperativa, nata nel 1986, negli anni ha sviluppato diversi progetti e servizi; ad oggi è una realtà articolata sul territorio bresciano che si occupa non solo di disabilità, emarginazione e formazione, ma prevede nel proprio Statuto di rivolgersi ad anziani, infanzia, minori e giovani.

La forma organizzativa che abbiamo scelto è quella cooperativistica perché ci rispecchiamo nei valori del movimento cooperativo mondiale: mutualità, solidarietà, democraticità, impegno, equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, spirito comunitario, legame con il territorio, equilibrato rapporto con lo Stato e con le istituzioni pubbliche”.

aosta_valentino_mongolfiera_912038229

Questa voce è stata pubblicata in Catechismo, Parrocchia, Uncategorized. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.