■ “Roma Express”: nuove indicazioni ai partecipanti

Si allega il programma di Roma Express dettagliato.
L’orario di partenza dall’Oratorio, diversamente da quanto comunicato in precedenza sarà alle ore 20.00.
Si chiede di farsi trovare una decina di minuti prima nel piazzale antistante la Chiesa per permettere una migliore organizzazione del viaggio.
Dopo essere partiti dall’Oratorio il pullman (Bus numero 7)  lascerà i partecipanti nel parcheggio del luna park a 500 mt dall’oratorio della Volta.
Con l’ausilio di pattuglie della Polizia si percorrerà il breve tratto di strada a piedi per iniziare il pellegrinaggio con la preghiera e il mandato del Vescovo presso la Chiesa della Volta.
Si partirà per Roma alle 22.00 circa. Durante la notte l’autista, come previsto dalla legge, farà diverse pause durante le quali si potrà dormire o avere la possibilità di andare in bagno.
Arrivati a Roma il gruppo trascorrerà la mattina facendo un giro turistico per la città e nel pomeriggio passerà la Porta Santa della Basilica di San Pietro.
Il pranzo sarà al sacco.
La sera il gruppo pernotterà presso l’Hotel Laurence di Tor Vergata.
La cena è compresa e sarà consumata in hotel, così come la colazione del giorno successivo.
Domenica il gruppo arriverà in San Pietro e parteciperà alla Santa Messa e all’Angelus con il Santo Padre.
Al termine della celebrazione inizierà il viaggio di ritorno e sarà fornito ai partecipanti il pranzo .
La cena sarà libera durante le soste sul percorso.
La valigia verrà recuperata solo all’arrivo in Hotel. Quindi si consiglia di portare uno zainetto con l’occorrente per il viaggio e per la giornata di sabato (k-way /antipioggia/ giacca, maglioncino, acqua… pranzo al sacco e  tutto ciò che vi viene in mente e che possa essere utile nella giornata).
Si ricorda che in Piazza San Pietro non si può entrare con ombrelli, borracce di metallo, bottiglie di vetro, bastoni, forbici, coltellini etc…
Una piccola tracolla (tipo porta documenti) verrà fornita a ciascun ragazzo con il pass da portare al collo.
Si consiglia di dare a ciascun ragazzo non accompagnato qualche euro per la colazione libera e la cena libera.
Il pranzo libero del Sabato si è scelto di farlo diventare “al sacco”, in modo di avere l’occasione di mangiare tutti insieme senza preoccupazioni di dover trovare un locale adatto a tutti.
Si chiede, infine, a chi non avesse ancora saldato la quota di provvedere al più presto.
Nessun rimborso verrà effettuato per ritiri in questa settimana.
Eventuali intolleranze vanno segnalate tempestivamente.
Cordialmente.
Gli organizzatori.

roma express programma

Roma express programma definitivo (in formato pdf)

Questa voce è stata pubblicata in Catechismo, Oratorio, Parrocchia, Uncategorized. Contrassegna il permalink.