■ Comunicazioni del Parroco ai ragazzi del catechismo e ai cresimandi

Si inviano di seguito alcune COMUNICAZIONI del Parroco indirizzate a tutti i ragazzi del catechismo, dalla prima elementare alla prima media.
In particolare, per quanto attiene al viaggio a Roma, si chiede la collaborazione di tutti gli interessati al fine di fornire una risposta in tempi brevi che consenta di organizzare al meglio l’iniziativa.
Cordialmente.
La segreteria

AVVISI E COMUNICAZIONI

1) il catechismo è sospeso fino a giovedì 7 gennaio compreso.
Riprenderà

martedì 12 gennaio per la prima media e

giovedì 14 per le altre classi.

2) Domenica 10 gennaio, come è scritto sul calendario consegnato a tutte le famiglie, vi sarà l’incontro per i ragazzi e i genitori di prima, seconda e terza elementare.

3) Domenica 17 gennaio incontro per ragazzi e genitori di quarta, quinta elementare e prima media.

AI RAGAZZI DI PRIMA MEDIA E AI CRESIMANDI:

E’ una tradizione consolidata che la Diocesi, Centro Oratori di Brescia, organizzi a Roma un pellegrinaggio la domenica delle Palme.
ROMA EXPRESS, I RAGAZZI DAL PAPA”: un’esperienza comunitaria, ecclesiale, spirituale, culturale di tanti ragazzi bresciani.

Di seguito si illustra la proposta della Diocesi il cui programma completo è consultabile anche sul sito dell’oratorio a questo indirizzo :
Il ritrovo è alle ore 21.00 di venerdì 18 marzo presso la chiesa parrocchiale della Volta Bresciana, dove si terrà la preghiera con il Vescovo Luciano.
In tarda serata si partirà per Roma, viaggiando di notte.
L’arrivo è previsto per la prima mattinata di sabato 19 e nel pomeriggio, alle ore 15.00 circa, ci sarà pellegrinaggio verso la Basilica di San Pietro.
Domenica 20 si parteciperà alla celebrazione della domenica delle Palme con Papa Francesco. Il rientro è previsto entro le 22:30 di domenica 20 marzo.

Si allega il programma della manifestazione ricordando che le iscrizioni si chiudono il 15 gennaio 2016. Costo € 160.

Si segnala, inoltre, che il nostro oratorio è disponibile a presentare un’altra proposta, più completa, per rendere l’esperienza di Roma più arricchente (ricordiamo l’anno santo!) e meno faticosa, aperta anche a genitori che prevede:

Partenza venerdì mattino 18 marzo e ritorno ugualmente alla domenica sera 20. Questa proposta permette di valorizzare meglio Roma dal punto di vista della visita. Ovviamente il costo sarebbe maggiore, non ancora quantificabile: per il pullman, l’albergo, …

In merito alle proposte, chiediamo ai genitori di esprimere il loro parere entro domenica 10 gennaio.
La risposta dovrà essere  inviata per email a Enrico Massardi al seguente indirizzo: e.massardi@gmail.com specificando:

1) Sono interessato alla proposta della diocesi
2) Sono interessato alla proposta dell’oratorio per un giorno in più
3) Mi vanno bene tutte e due le proposte
4) Non sono interessato alla proposta del pellegrinaggio a Roma

Certo della vostra collaborazione,vi saluto cordialmente.
Don Mario

Questa voce è stata pubblicata in Catechismo, Parrocchia, Uncategorized. Contrassegna il permalink.