■ Sondaggio sulle attività estive

L’emergenza sanitaria determinatasi in conseguenza della diffusione epidemica del COVID-19 ha reso necessari provvedimenti di protezione che hanno limitato fortemente la possibilità di svolgere esperienze al di fuori del contesto domestico e familiare per i bambini e gli adolescenti.

L’inizio  della “fase 2” ha permesso di ricominciare a vivere alcune interazioni con le altre persone consentendo anche alle parrocchie di rimettere a fuoco alcune dinamiche proprie della comunità cristiana. Anche in questa realtà il Signore sta bussando. Ascoltare quel “tocco” alla porta significa essere pronti a vivere, con tutta l’attenzione e la prudenza necessarie, una nuova possibilità di ritrovarsi. Se dunque non sarà possibile riproporre le attività estive a cui eravamo abituati, riteniamo sia comunque necessario proporre degli spazi di incontro per bambini, ragazzi e adolescenti per riprendere, con più entusiasmo, un cammino comunitario educativo e formativo.

Sappiamo di non poter rispondere a tutte le esigenze ed i bisogni delle famiglie ma vorremo continuare a costruire le nostre proposte partendo dal dialogo con voi.

Non avendo al momento modalità più efficaci di incontro vi chiediamo di esprimervi tramite questo breve questionario;  non è, quindi, un modulo di iscrizione ad una qualche attività ma la possibilità di aiutarci nella programmazione dell’estate.

I questionari andranno inviati entro Lunedì 1 giugno a Don Marcello all’indirizzo mfrigerio@salesiani.it.

Se avete già ricevuto il presente questionario tramite altri canali (Whatsapp, e-mail, Facebook,…) e lo avete già inviato è sufficiente, è importante non inviarlo due volte.

questionario summer life (in formato pdf)

Questa voce è stata pubblicata in Oratorio. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.